In occasione della festa della prima comunione si tende a preferire una location elegante, confortevole, piuttosto ampia e prestigiosa come Villa dei Quintili. Effettivamente, la cerimonia della comunione deve avere un proseguo degno di nota come per esempio un banchetto organizzato in una delle più belle ville della Capitale. Ecco perché Villa dei Quintili Roma diventerà la scelta migliore sia come bellezza generale che come rinnovamento e ristrutturazione, ma anche per il fantastico giardino dotato di una favolosa fontana con laghetto.
Lo spazio esterno è davvero notevole, con arbusti fioriti, siepi perfette e una cornice di alberi di alto fusto secolari che la rendono unica ed esclusiva. Sotto ai gazebi e agli ombrelloni bianchi sarà facile collocare diversi tavoli per festeggiare insieme ai parenti e alle persone care una prima comunione indimenticabile.
Il valore di Villa dei Quintili
Villa dei Quintili di Roma è una storica dimora che risale al 200 dopo Cristo come complesso residenziale. Nei pressi della villa sono presenti ruderi e resti di notevole pregio oltre a scavi archeologici degni di nota. È una dimora che ha tanto da raccontare, ma la bellezza che mette a disposizione oggi è quella di un edificio curato ed elegante, raffinato, con vasi di fiori e lampioni che circondano la villa stessa oltre ad altri immensi vasi con piccoli alberi oppure rami fioriti.
Il prato all’inglese esterno è davvero suggestivo sia di giorno che di sera, mentre l’ombra dei grandi alberi presenti dona frescura e refrigerio durante la bella stagione. All’interno si mettono a disposizione diverse sale dalle modanature originali con ampie vetrate dove allestire un tavolo lungo ed elegante per il ricevimento.
Anche qui non mancano vasi di fiori che in questo caso sono anfore bianche su basi lavorate in stile romano. Essendo un’antica dimora con un complesso monumentale di alto valore nei suoi dintorni diventa l’occasione giusta per visitare le bellezze limitrofe oltre ad organizzare l’evento.
Villa dei Quintili a Roma propone anche dei cortili interni con postazione bar dove intrattenersi per trovare un attimo di relax e tranquillità in questi angoli di estremo comfort, assai gradevoli e piacevoli.
Gli esterni illuminati di Villa dei Quintili
Gli esterni di questa villa sono molto vasti con un giardino curatissimo e numerose tipologie di piante, arbusti e fiori. Sarà bello quindi allestire un grande banchetto per la prima comunione che diventerà elegante e informale nello stesso tempo, ma di sera o verso il crepuscolo i tavoli collocati nel giardino possono godere di un’illuminazione favolosa che mette in evidenza ancor di più la sua bellezza. Tutti i lampioni si accendono intorno alla villa, mentre all’interno le varie stanze illuminate fanno risaltare questa dimora nella sua splendida beltà. E che dire delle luci a terra poste ai bordi del laghetto che ospita la grande fontana! Lo spettacolo è fantastico.
Ci sono poi degli angoli all’esterno che vengono illuminati in modo suggestivo e che riprendono una parte di giardino che a volte non si vede, non perché nascosto, ma perché posto ai lati dell’area stessa.
Alla fine, poter disporre di una location come questa per festeggiare come si deve la cerimonia della prima comunione diventa un’occasione unica per mettere a proprio agio gli invitati e usufruire di un locale con tutti i comfort e dalla bellezza intramontabile e leggendaria.
In effetti, non è una villa come un’altra, ma parla di una storia antichissima che prende origine dai famosi fratelli Quintili, ex proprietari della bella dimora, ovvero di Villa dei Quintili.