La gradevolissima Villa degli Orazi si trova nel Parco dell’Appia Antica, vicino al centro della città di Roma. Questa bella dimora è perfetta per cerimonie ed eventi privati nella suggestiva zona dell’Appia Antica con il suo parco secolare. La villa infatti è immersa nel verde e arredata con gusto ed eleganza, tanto che ha ottenuto la Corona d’Argento per la sua positiva Valutazione Preliminare di Idoneità. Insomma, è una villa che sa il fatto suo, come si suol dire, in tema di eventi.
Villa degli Orazi Roma è ubicata in via Appia Antica 288B e si propone in tutto il suo splendore per qualsiasi festeggiamento e intrattenimento, quindi anche per una prima comunione.
Come festeggiare la comunione in una location
Al giorno d’oggi non si usa più organizzare dei ricevimenti in casa per festeggiare cerimonie o compleanni. Si opta maggiormente per una location esterna alle mura domestiche per ottenere un risultato strepitoso e per tanti altri motivi che andiamo ad elencare:
- sicuramente il menu sarà più goloso e fatto a regola d’arte se si sceglie una qualsiasi location con il servizio del catering
- il tempo è sempre più ridotto per allestire in casa un banchetto a causa dei ritmi frenetici della città, del lavoro e dei tanti impegni accumulati
- le abitazioni si fanno sempre più piccole e tranne coloro che hanno un giardino oppure una villa, per tutti gli altri diventa proprio impossibile organizzare una prima comunione in poco spazio
Non resta che optare per una location da studiare a tavolino. In effetti, di locali o luoghi adatti ce ne sono tanti, soprattutto a Roma così accogliente e ospitale. A seconda del tipo di celebrazione vengono presi in affitto sale per ricevimenti, ville, agriturismi oppure casali ristrutturati con ampi spazi verdi intorno per lasciare in libertà i più piccoli a giocare.
Alcune location per comunioni hanno già dei menù ad hoc e dei pacchetti che includono anche l’animazione per ragazzini. Altre sono più vicino al centro, magari con parcheggio per l’auto. Ma per essere sicuri di fare bella figura con parenti ed amici la soluzione migliore resta la villa da affittare per un giorno.
Perché scegliere Villa degli Orazi per la comunione
Villa degli Orazi a Roma offre già di suo diverse attrattive che sono perfette per una bella giornata di festeggiamenti, come i suoi prati verdi e i giardini curati, una straordinaria piscina, un grande gazebo bianco e uno in legno con pavimento. Il tutto incorniciato da un parco sconfinato e da una bellezza naturale senza pari.
I bambini potrebbero divertirsi nel prato attiguo, mentre gli adulti assaporano l’atmosfera calma e cordiale della villa sorseggiando un drink e facendo 4 chiacchiere. Per il banchetto o il buffet non ci saranno problemi perché si potrà scegliere quello migliore della Capitale e presentare le proprie preferenze ed esigenze per le portate che generalmente sono semplici e gustose.
Per l’animazione sarà sufficiente uno spettacolo divertente per i bambini presenti al ricevimento oppure un’animazione colorata e simpatica per rendere la festa ancora più entusiasmante e memorabile. Contattaci al più presto per Villa degli Orazi e la comunione del figlio resterà tra i ricordi più belli.