Se vuoi festeggiare in modo elegante e in mezzo al verde la comunione del figlio non puoi non considerare Vigna dei Casali Roma, una location fantastica come struttura a due passi dalla città. La stessa mette a disposizione un locale interno ed esterno di tutto rispetto per qualunque tipo di evento, dai ricevimenti alle feste. Qui troverai accoglienza e disponibilità in un contesto lussureggiante e completamente ristrutturato per la tua festa più bella insieme ad amici e parenti.
Nonostante mantenga l’aspetto rurale, il casale si presenta molto curato e ricco di fiori e colori nella sua luminosità naturale di ex casa di campagna. Oggi si presenta assai rifinito nei dettagli con un prato all’inglese, gazebi e tante sedute con tavoli, insieme a numerose botti antiche e arcate di mattoni.
Il ricevimento della comunione
La prima comunione per la religione è un sacramento importantissimo con il quale il fanciullo si accosta all’eucarestia per la prima volta. Il ragazzino o la ragazzina viene quindi a trovarsi in un’atmosfera diversa dalla solita festa perché molto più seria e sontuosa rispetto ad un qualunque evento privato. La prima comunione infatti viene preceduta dal catechismo che aiuta la persona a rendersi consapevole del sacramento in se stesso.
Nel passato la comunione veniva conferita a 12 anni, mentre al giorno d’oggi l’età si abbassa a 7 anni dato che si ritiene un’età sufficiente per distinguere il pane comune dall’eucaristia. I ragazzini quindi devono indossare una tunica bianca fino ai piedi e una corda dorata intorno alla vita oppure sono vestiti con abiti molto eleganti. Dopo aver eseguito la cerimonia si usa di solito fare un banchetto per festeggiare insieme il gradito evento.
Vigna dei Casali per la comunione
Festeggiare la prima comunione presso Vigna dei Casali a Roma in via Tuscolana zona Vermicino significa poter disporre di un locale interno ed esterno. Infatti la location mette a disposizione una sala interna molto ampia che può ospitare fino a 100 posti oltre alla parte esterna prima descritta.
Il salone vanta uno splendido pavimento di cotto originale e travi di legno a soffitto oltre ad un arredo total white con mobili bianchi, tavoli rotondi e sedute trasparenti, lampadari e quadri sempre bianchi. Questo colore accompagnerà con raffinatezza tutto il ricevimento in una delle ville più gettonate della Capitale, ossia Vigna dei Casali.
Per le decorazioni non resta altro che impreziosire maggiormente quel che c’è di bello e variopinto già come location in se stessa, vale a dire festoni dal colore tenue e pastello oppure preferire dei mazzi di fiori e fiocchi.
Alla fine, se il tuo intendimento è quello di optare per Vigna dei Casali di Roma ti consigliamo di contattarci al più presto per un eventuale preventivo gratuito e senza impegno per quel che riguarda l’affitto del locale e magari aggiungere qualche altro servizio come per esempio il catering e un fotografo. Scegli con fiducia e tranquillamente Vigna dei Casali Roma come posto dove svolgere il tuo evento speciale che in questo caso riguarda la prima comunione del figlio.