Se sei alle prese con l’organizzazione di una comunione a Roma il primo scoglio da superare è scegliere la location, magari ampia, elegante e informale come Residenza Lavernale. La struttura è in grado di soddisfare tutte le tue esigenze e preferenze offrendo in più tanta professionalità e tranquillità.
Ma vediamo insieme com’è nel suo insieme generale questo grande centro polifunzionale immerso nel verde.
Residenza Lavernale e le sue tante caratteristiche
Il Lavernale sorge sul Colle Aventino in via di Porta Lavernale 17, zona residenziale e storica, con numerosi resti antichi di un passato lontano. Di fianco alla proprietà è possibile ammirare quel che rimane della Roma Imperiale, mentre un enorme parco circonda di alberi il giardino della residenza.
La lussureggiante vegetazione, ricca di siepi e fiori, adorna in modo suggestivo e pittoresco un prato curatissimo e senza fine. In effetti, la parte all’aria aperta di Residenza Lavernale Roma è molto caratteristica e riservata, con gazebi accoglienti in legno e una postazione bar. In giardino, di solito, si svolgono matrimoni e sfilate di moda, ma anche altri eventi privati, tra cui: feste di compleanno, di laurea, aziendali, cerimonie, anniversari, presentazioni e degustazioni, cene di gala.
In caso di brutta stagione nella parte interna si organizzano gli stessi festeggiamenti oltre a workshop, meeting, conferenze e mostre. Nelle sue tante sale è possibile trovare un delizioso bar con candele e candelabri, una cucina attrezzata e diversi salottini con arredi sia moderni che antichi. Spicca un parquet favoloso a pavimento e tanti elementi di design e d’epoca.
Definiscono l’offerta impianti audio e luci all’avanguardia.
Ma il dubbio si concretizza nel decidere se allestire una lunga tavolata outdoor oppure optare per tante tavole rotonde all’interno. Il porticato di Residenza Lavernale a Roma è infatti chiuso in parte da enormi finestroni lavorati in ferro battuto e dalla notevole bellezza architettonica. Se il ricevimento si svolge in una o più sale potrà godere ugualmente della vista sul giardino.
Idee e decori per la festa della prima comunione
Oltre alla prenotazione e all’affitto di questa raffinata e accogliente location è bene pensare anche agli addobbi e decori che personalizzano gli ambienti. Il fascino innato della bella Residenza Lavernale può essere caratterizzato ulteriormente con una mise en place piacevole e graziosa formata per esempio da centrotavola originali di fiori e palloncini o altri gadget più vicini al tema della prima comunione.
Ecco allora l’idea di affidarsi ad un catering, mettere una musica di sottofondo e fare un po’ di animazione divertente con un spettacolo che possa intrattenere grandi e piccini. Si, perché di solito alla festa della comunione non sarà presente solo il piccolo festeggiato o la festeggiata, ma anche tanti altri bambini.
Conclude il ricevimento la presenza di un fotografo capace di cogliere i momenti più belli e gioiosi della festa.
Alla fine, tra brindisi e torta, sorrisi ed applausi la prima comunione volge al termine e il successo è strepitoso. Il comfort, la bellezza del posto, il personale sempre presente e il nostro aiuto come agenzia eventi del territorio avranno garantito la buona riuscita dell’evento allestito in modo eccelso presso Residenza Lavernale.