Se stai cercando una location per la prima comunione, Villa Appia Antica Roma potrebbe essere la soluzione giusta. La villa sorge sull’Appia Antica al numero 288A, immersa nel vasto Parco dell’Appia Antica. Un posto perfetto dove trovare aria pulita e tanta tranquillità, anche se vicino al centro.
Alcune informazioni utili
Villa Appia Antica si propone con una grande varietà di aree esclusive che possono essere utilizzate per qualunque tipologia di evento. I suoi spazi meravigliosi si possono riassumere così: parco secolare, giardino d’inverno, piscina, forno a legna e sale interne.
Il giardino d’inverno può contenere fino a 280 invitati e permette di accogliere gli ospiti in qualunque periodo dell’anno e in ogni condizione meteorologica, senza mai privarsi della vista del parco archeologico e dei giardini scenografici della villa. La piscina è caratteristica e suggestiva con i suoi ampi bordi a lato che consentono lo svolgimento di straordinari eventi privati. Poi, c’è l’area del forno a legna vicino alla piscina e alla sala interna, perfetta per una gustosa pizza sicuramente apprezzata da tutti i bambini presenti alla festa della prima comunione.
Tuttavia, quel che più soddisfa sono gli sconfinati prati intorno alla villa dove sono già stati inseriti diversi tavolini con sedute, anche se potrebbero essere sostituiti con tavoli più grandi per il banchetto o il buffet organizzato per festeggiare la comunione. In un contesto simile i bimbi potrebbero divertirsi fra loro e trascorrere così un pomeriggio indimenticabile.
Come organizzare la prima comunione fuori casa
Per organizzare un ricevimento per la comunione si opta di solito per una festa in una location fuori casa, quindi è fondamentale scegliere un posto dove i bambini possano giocare dopo aver pranzato, mentre gli adulti si rilassano un momento circondati da una piacevole location.
Se i ragazzini che devono festeggiare la prima comunione nella stessa giornata appartengono anche alla stessa classe, l’idea migliore è quella di riunire tutti gli invitati al dopo cerimonia per un unico buffet scegliendo un’ampia location che riesca a contenere tutti quanti.
Generalmente e fortunatamente questo sacramento viene celebrato in primavera, quindi l’abbondante ed estesa Villa Appia Antica di Roma è perfetta per l’evento dato che offre ampi spazi all’aperto curatissimi.
Altrimenti, è sempre possibile festeggiare la comunione del figlio esclusivamente con i propri parenti ed amici per una celebrazione tradizionale optando per un pranzo. In questo caso si consiglia di valutare bene il catering che dovrà essere fra i migliori della Capitale e deve offrire un menù all’insegna della qualità e della freschezza degli ingredienti utilizzati.
Niente di elaborato o particolare, l’importante è che piaccia al festeggiato, cioè al bambino o alla bambina nel giorno della sua prima comunione. Comunque, si sa, i bimbi prediligono piatti gustosi e semplici.
Come prenotare la splendida Villa Appia Antica
Per una comunione super è bene rivolgersi ad una agenzia eventi come la nostra che penserà a tutto ciò che occorre per il festeggiamento con buon gusto ed esperienza. Contattaci senza indugio alcuno per la prenotazione, l’affitto e altri servizi e vedrai come sarà allestita bene Villa Appia Antica Roma per una prima comunione!