Poter festeggiare una cerimonia come la prima comunione in un locale elegante come Villa Brasini a Roma diventerebbe davvero un evento speciale, da ricordare anche per l’eleganza della location.
Per ottenere un simile riscontro sarà sufficiente affittare una sala della splendida Villa Brasini situata in via Flaminia 489 a Roma, affascinante ed esclusiva, a pochi passi da ponte Milvio. Vivere questo importante ricevimento in grande stile e coronare quindi il sogno di vedere la felicità negli occhi del festeggiato e degli invitati sarà il risultato a cui aspirare.
Villa Brasini di Roma ospita 350 persone per ogni sala che mette a disposizione, oltre ad un ampio e straordinario giardino che si completa con una lussureggiante vegetazione, una fontana, numerose anfore e cespugli fioriti per quell’ambiente all’aria aperta che trasforma ogni evento in eleganza e raffinatezza.
L’aspetto estetico di Villa Brasini
Questa villa ha da offrire tanto in termini di struttura e architettura. Appare molto curata sia all’interno che all’esterno ed è composta da diversi stili architettonici con colonne, capitelli, statue e busti, bassorilievi e altorilievi, arcate e cornicioni lavorati per un insieme davvero enorme e maestoso.
Primeggia in alto una torre e in totale si compone di sei piani. Al tempo della sua costruzione era stata divisa in due immobili differenti di cui uno si affaccia sulla via Flaminia e l’altro sulla via Cassia. La bellezza di Villa Brasini 489 si nota non soltanto all’esterno, ma anche all’interno, basti pensare agli stucchi, ai marmi e ai pavimenti dell’epoca con lampadari enormi in cristallo. Tuttavia, quel che più colpisce lo sguardo sono i soffitti interamente affrescati e contornati da una lavorazione artistica eccezionale.
Come prenotare Villa Brasini per la comunione
Fra le tante cerimonie è compresa anche la prima comunione che per essere tale ha bisogno di un ambiente tranquillo, elegante e vivace nel suo aspetto generale. Sarà l’occasione per riunire amici e parenti che si dimostreranno ben felici di partecipare alla festa in un contesto così straordinario e raffinato. La prenotazione e di conseguenza l’affitto viene da noi effettuato dopo una semplice telefonata oppure una email o l’invio della richiesta del preventivo gratuito tramite form sempre e comunque presente in ogni pagina del nostro sito.
Insieme troveremo sicuramente la proposta giusta per ogni esigenza e preferenza, ossia l’organizzazione migliore per ottenere il massimo risultato e un successo assicurato. Questo buon esito dell’evento è dovuto anche all’aggiunta di servizi importanti come catering, dj per la musica e magari un qualche animatore, spettacoli divertenti e un fotografo che riesca a cogliere i momenti felici dell’evento.
Mancano i decori giusti, con fiocchi e palloncini bianchi, una mise en place fine e brillante, oltre a qualche mazzo di fiori per rendere l’ambiente completamente unico.
Tutti questi elementi sono di solito molto apprezzati perché essenziali e fondamentali, anche se vengono messi in pratica solo su richiesta del cliente. In ogni caso, Villa Brasini a Roma è già molto bella di suo quindi affittarla per un giorno e per una prima comunione sarà uno spettacolo.